
Camper in the Vineyard

Le Donne del Vino offer free stops in the vineyards and offer picnics and guided tours!
Whether it's an old man from the eighties or a super modern model, the soul of the camper remains the same: traveling in freedom!
The journey as an exciting discovery that brings him into direct contact with nature, territories and people.
Area sosta gratuita
Un tipo di esperienza trasversale, che potrà coinvolgere famiglie ma anche gruppi di amici e di appassionati senza alcun limite di età.
TRASCORRERE UNA NOTTE IN VIGNA si traduce infatti nell'ascoltare le voci della natura e del vigneto, respirare il profumo, entrare in sintonia con la filosofia produttiva del viticoltore e con i processi e le tecniche di vinificazione.
Barbeque
Vi aspetta un area attrezzata per grigliate in compagnia!
Noi ci mettiamo i tavoli e la griglia, voi vi portate l'occorrente per cuocere e mangiare...e la grigliata è fatta!
Vista i dintorni
Il nostro territorio è ricco di bellezze da visitare, a pochi Km potrete trovare le seguenti attrazioni e tante altre...
Cascate del Bucamante
Borgo Medioevale di Monfestino
Borgo Medioevale di Pompenao
Le Ofioliti di Varana Sassi
La Vanga del Diavolo
Museo Ferrari di Maranello
Visita Cantina
Visita studiata per gli eno-appassionati e non...racconteremo un viaggio...alla riscoperta di vigneti antichi e autoctoni, il percorso dalla vigna alla bottiglia di un nostro calice di vino... verrete guidati nella scoperta dei vigneti circostanti alla cantina, sveleremo i segreti della nostra passione.
Degustazioni
Possibilità previa prenotazione di Degustazione dei nostri vini abbinati ai prodotti tipici del territorio (crescentine, salumi, formaggi...)
Cascate del Bucamante
La Leggenda delle Cascate del Bucamante
Ricorda un po’ il dramma di Romeo e Giulietta la storia dell’AMORE IMPOSSIBILE di Odina e Titiro, la giovane castellana di Monfestino e il pastore legati da una passione senza futuro, ma tanto travolgente da
spingerli al SUICIDIO. La leggenda racconta che dopo innumerevoli incontri d’amore nel fitto del bosco, i due furono scoperti. Per mettere la parola fine a quella storia, Odina fu segregata nel castello. Ma il richiamo dell’amore fu
troppo forte. Riuscì a fuggire e a ricongiungersi con la sua dolce metà. Con i castellani alle costole, i due trovarono una soluzione soltanto: cercare la morte insieme. Così fecero, gettandosi mano nella mano da una delle
cascate, trovando la morte in quella che da allora prese il nome di ‘BUCA DEGLI AMANTI’ (Bucamante).
Cercate il loro spirito innamorato la prossima volta che visiterete questo
meraviglioso angolo di Serramazzoni!
....e se sarete curiosi ed attenti magari, potrete trovare la loro passione
travolgente anche in un bicchiere del nostro Bucamante...
Customer experiences

![_H4A8055[1].jpg](https://static.wixstatic.com/media/f274d4_7e94ae6f88474407bcd42f4f716badf6~mv2_d_5760_3840_s_4_2.jpg/v1/fill/w_130,h_87,al_c,q_80,usm_0.66_1.00_0.01,enc_auto/_H4A8055%5B1%5D.jpg)
Irene Balim Winemaker and Sommelier
I'm a testimonial. Click to edit me and add text that says something nice about you and your services. Let your customers review you and tell their friends how great you are.